Sabato scorso presso l’Hotel della Città di Forlì si è riunito il Comitato Regionale del M.A.R.

Il fondatore del Movimento On. Servadei e il Presidente Sen. Cappelli hanno commentato la situazione politica nazionale e locale, ribadendo l’importanza di mantenere la trasversalità caratteristica del Movimento e di continuare a rivolgersi ai cittadini e a tutte le forze politiche, sociali ed economiche.

Localmente il momento risulta favorevole in quanto da più parti giungono segnali di accelerazione dell’integrazione dei territori romagnoli ed il tema della Regione Romagna viene spesso citato e dibattuto nei mass-media. A titolo esemplificativo, si ricordano le recenti dichiarazioni di Daniele Zoffoli (resp. territoriale del PD di Cesena), che sostiene di non temere il referendum sulla Regione Romagna, e una intervista al Presidente di Confcommercio Cesena Augusto Patrignani, il quale senza giri di parole si è espresso a favore della Regione Romagna.

In quel di Roma, invece, la situazione è ben diversa e, dal momento che non si potrà procedere con un’iniziativa parlamentare di partiti amici, la “questione romagnola” sembra essere confinata in un cassetto chiuso. Occorre quindi far leva sulla opinione pubblica, avvalorando dunque quel concetto da tempo ribadito per cui “la Romagna si farà in Romagna”.