Domenica 26 maggio a Igea Marina centinaia di persone hanno partecipato alla festa organizzata dal Movimento per l’Autonomia della Romagna e al pranzo a base di pesce ottimamente preparato dagli amici della “Associazione Luce dell’Uso”: oltre a vongole, cozze, sardoni alla griglia e fritto misto, si è potuto gustare i fantastici strozzapreti al sugo di “Gibo”.

È stata l’occasione per avvicinare nuovamente il Movimento per l’Autonomia della Romagna ai cittadini e per ricordare che la battaglia per il referendum volto a chiedere la creazione della regione Romagna continua senza sosta.

Decisamente gradita è stata la presenza del Sindaco di Bellaria – Igea Marina,   Enzo Ceccarelli, così come la presenza del Consigliere Francesco Scaramuzzo in rappresentanza del Comune di Cesenatico.

Una troupe di Videoregione ha filmato l’evento e intervistato i vertici del M.A.R., il Presidente Sen. Lorenzo Cappelli e l’Avv. Riccardo Chiesa in testa.

Al termine del pranzo, Ottorino Bartolini, ex Presidente del Consiglio della regione “Emilia trattino Romagna”, ha allietato la platea con l’esposizione di un saggio sul poeta romagnolo Lorenzo Stecchetti.