Lo scorso sabato 20 maggio, presso l’Istituto dei Salesiani di Forlì, si è riunito il Comitato Regionale del MAR. A distanza di poche settimane dalla Assemblea regionale annuale, tenutasi ad aprile a Riccione, il Comitato regionale neoeletto, in qualità di organo ai vertici del Movimento, era chiamato ad eleggere i suoi rappresentanti e il quadro dirigente.

Alla presidenza del Movimento è stato confermato l’Avv. Riccardo Chiesa, il quale ha poi provveduto a nominare Giovanni Poggiali e Valter Corbelli quali vicepresidenti. Nel ruolo di coordinatore regionale è stato confermato Samuele Albonetti, il quale ha nominato a sua volta Luigi Scomparcini quale vicecoordinatore regionale. Completa il quadro dirigente Bruno Castagnoli, segretario amministrativo.

Così come il Comitato Regionale del MAR contempla tutta la Romagna, avendo al proprio interno membri in rappresentanza dell’intero territorio storico e geografico romagnolo, da Imola a Montecopiolo, passando per Filo di Argenta, così anche i quadri dirigenti rappresentano l’intera Romagna.

Durante l’incontro sono state delineate le linee guida strategiche del Movimento e si è discusso del rapporto con la politica e i politici, i quali vanno rispettati e sollecitati, criticati nel merito quando opportuno, ma mai offesi, seguendo l’esempio indimenticabile del fondatore del MAR On. Stefano Servadei, un vero “galantuomo di Romagna”.

Sono infine state programmate le prossime iniziative e incontri da tenere. L’obiettivo dell’ottenimento della Regione Romagna è sempre nel mirino, valutando nel contempo le situazioni contingenti e fornendo un contributo a compiere passi in avanti per giungere ad una maggiore coesione ed integrazione del territorio romagnolo, unitamente alla più forte consapevolezza che solo una Romagna unita potrà avere le energie per affrontare future sfide in campo economico, sociale, culturale.